Come arrivare

Qui puoi trovare tutte le informazioni utili su come arrivare all’Ex Dogana per Piazza Grande

 

Dove è l’Ex Dogana

L’Ex Dogana è in Viale dello Scalo San Lorenzo, 10 a Roma

 

Arrivare in auto e parcheggiare

In auto provenendo dalle autostrade è consigliabile entrare a Roma per raggiungere l’Ex Dogana percorrendo il tratto urbano della A24 (uscita 14 del Grande Raccordo Anulare). Nei pressi dell’Ex Dogana sono disponibili diversi parcheggi pubblici con le strisce blu o garage sorvegliati privati. Piazzale del Verano è un’ampia area con parcheggi pubblici con le strisce blu che dista circa 1km dall’Ex Dogana.

 

Arrivare in treno (tra i 15 e i 20 minuti dalla stazione Termini o dalla stazione Tiburtina)

Dalla stazione Termini si può prendere la linea ATAC 50 e scendere alla fermata via di Porta Maggiore o in alternativa il tram ATAC linea 5 e scendere alla fermata Piazza di Porta Maggiore (tempo previsto 15 minuti).

Dalla stazione Tiburtina è possibile prendere la linea ATAC 71 e scendere alla fermata Piazzale Tiburtino (tempo previsto 17 minuti).

Il biglietto del bus per la singola corsa (1,50€) si può acquistare nelle edicole, nelle tabaccherie e tramite le app per smartphone myCicero o Tabnet.

 

Arrivare in Metro

Tramite la linea Metro A scendere alla fermata Manzoni e prendere il tram ATAC linea 3 e scendere alla fermata Scalo San Lorenzo.

Tramite la linea Metro B raggiungere la stazione Termini. Dalla stazione Termini si può prendere la linea ATAC 50 e scendere alla fermata via di Porta Maggiore o in alternativa il tram ATAC linea 5 e scendere alla fermata Piazza di Porta Maggiore (tempo previsto 15 minuti).

Tramite la linea Metro C raggiungere la fermata del capolinea San Giovanni e percorrere a piedi circa 1km. In alternativa dopo essere scesi alla fermata del capolinea San Giovanni prendere la linea Metro A scendere alla fermata Manzoni e prendere il tram ATAC linea 3 e scendere alla fermata Scalo San Lorenzo.

 

Arrivare in taxi (tra 10 e i 15 minuti dalla stazione Termini)

Per arrivare in taxi è attivo il servizio Chiamataxi di Roma Capitale contattando telefonicamente il numero 060609.

Sono inoltre attivi i servizi di radiotaxi: 063570 / 06645 / 065551 / 064994 / 064175.

La stazione dei taxi più vicina all’Ex Dogana si trova in piazza di Porta Maggiore angolo via di Porta Maggiore. Qui le ulteriori stazioni taxi a Roma: https://goo.gl/j4DoU9

 

Arrivare dagli aeroporti (circa un’ora dall’aeroporto di Fiumicino o Ciampino)

Dall’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino è consigliabile prendere il treno o le diverse linee bus per la stazione Termini. Dalla stazione Termini si può prendere la linea ATAC 50 e scendere alla fermata via di Porta Maggiore o in alternativa il tram ATAC linea 5 e scendere alla fermata Piazza di Porta Maggiore.

Dall’aeroporto di Ciampino è consigliabile prendere la linea ATAC 520 e scendere alla fermata Tuscolana/Cinecittà, successivamente prendere la linea Metro A scendendo alla fermata Manzoni e prendere il tram ATAC linea 3 e scendere alla fermata Scalo San Lorenzo.

 

Accesso facilitato per portatori di handicap

Nel caso in cui tu abbia necessità di assistenza speciale per accedere all’Ex Dogana, contattaci via email a info@nicolazingaretti.it indicando come oggetto dell’email Assistenza speciale.